Visualizzazioni totali

domenica 2 marzo 2014

Il ritorno dell'uomo dalle mani d'oro

Mi arriva un messaggio sul mio telefono: "E' pronto il resto! domani lo collaudiamo?".
Si, è lui! E' l'uomo dalla mani d'oro. Non si è dimenticato di me. Ha mantenuto la parola.
Ero rimasto in sospeso e un po' dispiaciuto. Non volevo mettergli troppa pressione, così dopo gli ultimi messaggi che gli avevo inviato, lo avevo lasciato in pace, a lavorare e a sistemare le cose della sua vita privata. Ed ora eccolo ricomparire.
Ci diamo appuntamento, è puntualissimo, citofona al mio interno.
Scendo le scale, ho stampato in faccia il sorriso del bambino che corre verso l'albero di Natale la mattina del 25 dicembre. Lo abbraccio e sorridiamo. Avevo gli raccontato per messaggi di aver iniziato ad usare il suo artefatto, non mi sembrava arrabbiato, forse era solo un po contrariato perché lui le cose le fa bene e non ci stava che gli avventori del mio gloryhole trovassero una situazione, come dire, un poco approssimativa. Gli spiego cosa ho fatto in questi giorni e gli descrivo le persone che sono venute e trovarmi, gli leggo anche alcuni passi del blog ed è inorgoglito nel sentirsi descritto.
Ripariamo la parte bassa dell'artefatto che ha avuto qualche problemino e poi passiamo alla parte alta. Finiamo, cioè finisce, di montarla e la sistemiamo. Guardiamo il gloryhole finito, lo guardiamo in silenzio. Lui si è divertito tantissimo a progettarlo e lo sente come una sua creatura. E' veramente una persona gentile ed onesta. A volte si incontrano persone per caso ed in situazioni davvero strane, ma questi incontri ti lasciano il segno e non finirò mai di stupirmi, quanto il genere umano possa essere diverso e contrario. Grazie uomo dalle mani d'oro!

Nessun commento:

Posta un commento